03 WWW.hat?

Tutto e niente?



Polivalenza


Internet, affascinante.

Un mondo infinito di possibilità, quante cose ho imparato da esso: da come si formano le stelle a neutroni, all’ecosistema delle formiche vampiro, a perché ci viene la pelle d’oca.

Internet ci ha offerto un mondo di informazioni, di possibilità, ci ha davvero permesso di reinventarci, di scoprire ciò che più ci piace.

Per esempio ho imparato che per lanciarmi come fumettista nell’era digital prima devo crearmi una pagina facebook dove devo passare giorno e notte a postare e a invitare gente a mettere like, poi instagram, twitter, poi sito web, creare un blog, una pagina youtube, studiare adwords, seo e…

Mmm…

Ma sto davvero facendo fumetto?? Tutto questo mi serve davvero? Ho materiale da pubblicizzare o son talmente pieno tra studio e lavoro che non ho più neanche tempo effettivo per creare? (La vita sociale è oramai un lontano ricordo)

Non sarebbe più bello se potessimo dedicare tutti più tempo su quello che davvero ci piace piuttosto che studiare come funzionano gli algoritmi google e facebook al fine di far emergere la nostra paginetta dal mare dell’anonimato?

Riusciamo davvero a produrre valore se nel mentre dobbiamo lavorare, moderare web e social, studiare online marketing…?

È questa la strada giusta per sfondare come fumettista oggigiorno? O sto diventando uno dei tanti che posta giusto per tenere viva la mia pagina facebook o instagram?



Specializzazione


Creathio è ciò che ho pensato per rispondere a queste esigenze!

Una piattaforma con uno scopo semplice: dare a tutti noi che abbiamo la passione per i fumetti la possibilità e le condizioni per creare fumetti.

Immagina un social dove puoi facilmente incontrare altri appassionati come te, insieme veder nascere e crescere un progetto comune, avere i feedback dei fans, maturare come veri professionisti del fumetto piuttosto che semi social media manager.

Per coloro che come me cominciano una nuova avventura, immagina ai primi eventi già avere una fanbase, un riscontro dalle persone che ci seguono.

Penso che nulla sia più incoraggiante che incontrare i propri fan felici a un evento.

Capita spesso che lavori nelle fiere di fumetto e troppe volte vedo ragazzi giovani messi in un angolo della fiera con sguardo speranzoso, pronti a regalarti un sorriso e ad esporre i loro lavori… alla fine della fiera spesso non riescono neanche ripagare il costo dello stand…

Si meritano di più, ci meritiamo di più.

Creare è un lavoro di amore e dedizione, non sarebbe fantastico se il tempo che abbiamo lo dedicassimo a migliorare la nostra arte piuttosto che dedicarla ad aggiornare la pagina web viste le nuove leggi su cookies e privacy?








Images took from unsplash.com

Vieni a trovarci su FBIG e nella community Artists

il 4 uscita’ in settimana ¯\_(ツ)_/¯ stay tuned :v

P.s creathio. (scrivo creathio perche’ google mi mette piu’ in su :v)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *